Nell’ambito del progetto PNRR “Una scuola su misura”, si comunica l’avvio dei percorsi
individuali di mentoring e orientamento di 16 ore, finalizzati al rafforzamento delle competenze e a fornire un supporto metodologico e motivazionale.
Gli studenti potranno concordare con il proprio mentor il calendario degli incontri, che si terranno in presenza, a scuola, e potranno essere svolti in orario antimeridiano o pomeridiano, purché in orari non sovrapposti a quelli delle lezioni curriculari.
L’attività rappresenta un’opportunità di promozione della crescita individuale, della consapevolezza di se stessi, delle proprie strategie di studio e di organizzazione del lavoro scolastico, nonchè un’occasione per migliorare le proprie competenze, in linea con le più avanzate metodologie pedagogiche messe in atto da molte istituzioni per la formazione superiore che prevedono attività di tutoring e forme di accompagnamento degli studenti.
Considerata l’importante valenza formativa dei percorsi di mentoring e orientamento, si auspica che l’iniziativa abbia ampia accoglienza presso studenti e famiglie.
da Sris02800d-aut
Dirigente Scolastico