Conferenza sul calcolo computazionale “Fabrum esse suae quemque fortunae”

Venerdì 01 Marzo 2024, alle ore 10:15, gli studenti delle classi quinte dell’Indirizzo Scientifico del plesso Vittorini si recheranno in Aula Magna “Luigi Dugo”, per assistere alla conferenza “Fabrum esse suae quemque fortunae” tenuta dal Prof. Alessandro Pluchino, del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università degli Studi di Catania, Sez. INFN,  professore associato di fisica teorica, metodi e modelli matematici, esperto di modelli computazionali con applicazioni in vari settori, da quelli socio economici a quelli politico finanziari.

Gli studenti delle classi quinte del  Liceo Classico si recheranno alle ore 10:00 al Polivalente, accompagnati dai docenti della  terza ora.

Gli studenti della sede del Gaudioso parteciperanno ai lavori dalle loro classi, mediante collegamento on line.

Sarà cura del  prof. Culò e del Tecnico Sig. Tuzza inviare alle  classi partecipanti il link di collegamento.

La fine dei lavori è prevista per le ore 12:10.

Al termine delle attività, gli studenti della sede Polivalente  e del Liceo “Gaudioso” riprenderanno le normali attività didattiche del giorno; gli studenti del “Gorgia “ saranno congedati.