GIORNATA DELLA LEGALITA’. Commemorazione della strage di Capaci.

Clicca sul titolo per prendere visione della circolare.

Giovedì 23 Maggio 2024, nell’Aula Magna  Sgalambro-Battiato della sede del Gorgia, si terrà un incontro–conferenza,  in occasione della GIORNATA DELLA LEGALITA’,  per la lotta contro tutte le mafie.

Interverranno il Dott. Alfio Curcio, Amministratore delegato della Cooperativa  che gestisce la Fattoria della Legalità, e i familiari di vittime di stragi mafiose,  Sig.ra Giovanna Raiti e Sig. Carlo Catalano.

Parteciperanno all’incontro, in presenza,  gli studenti delle classi del triennio della sede del Gorgia e la classe 4^E della sede del Polivalente.

Le rimanenti classi del triennio dell’Istituto parteciperanno in modalità on line.

ORGANIZZAZIONE:

• Alle ore 10:10, gli studenti del Gorgia si troveranno in Aula Magna, accompagnati dai docenti della terza ora.
  • Gli studenti della classe 4^ E della sede del Vittorini, tutti coinvolti attivamente nelle attività dell’evento, lasceranno la sede del Polivalente alle ore 10:05,  previa esibizione di autorizzazione, debitamente firmata dai genitori, al docente presente in classe a 2^ora; gli studenti della classe 4^E, entro e non oltre le ore 10:15, si troveranno al Gorgia, dove la prof.ssa Barretta effettuerà la rilevazione delle presenze.
  • Le classi del triennio del Polivalente  e della sede di Francofonte, considerato il periodo dell’anno scolastico, qualora non avessero importanti scadenze curriculari,  rimarranno nelle proprie aule e seguiranno la conferenza da remoto; la prof.ssa Addamo avrà cura di inviare ai rappresentanti delle classi il link di collegamento.

La sorveglianza sarà garantita dagli insegnanti, in base al loro orario di servizio.

A conclusione dell’attività gli studenti in presenza saranno congedati, quelli della sede del Polivalente e di Francofonte riprenderanno la normale attività scolastica.