Il Conflitto israelo-palestinese: origini e storia – Conferenza Prof. Adorno

Si comunica che Venerdì 15 Marzo 2024, alle ore 11:15, le classi del Triennio di tutte le sedi dell’Istituto Superiore Gorgia Vittorini assisteranno alla conferenza dal titolo Il Conflitto israelo-palestinese: origini e storia;  la conferenza sarà tenuta dal Prof. Salvatore Adorno, docente di Storia Contemporanea, Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania.

Seguirà un dibattito.

ORGANIZZAZIONE:

Gli studenti del Gorgia e gli studenti  della sede del Vittorini seguiranno la conferenza nell’Auditorium della sede del  Polivalente di  Lentini;

gli studenti del Gaudioso seguiranno la conferenza dalle loro classi, in modalità on line.

Alle ore 11.15 le classi del Polivalente si troveranno in Auditorium accompagnati dai docenti della quarta ora;

alle ore 11:00 gli studenti del Gorgia, forniti di autorizzazione firmata dai genitori, raggiungeranno autonomamente l’Auditorium del Polivalente.

Gli studenti di Francofonte rimarranno nelle proprie aule e seguiranno la conferenza in collegamento da remoto.   Sarà cura della Prof.ssa Barretta e del tecnico Sig. Tuzza  fornire   ai rappresentanti delle classi del Gaudioso  l’indirizzo meet della riunione.

I docenti delle classi coinvolte si avvicenderanno nella sorveglianza secondo l’orario di servizio.

A conclusione dell’attività, gli alunni del Polivalente e del Gorgia saranno congedati.

I docenti in orario di servizio sono tenuti a sorvegliare sul corretto comportamento degli alunni durante tutta l’attività. Si invitano i docenti di Storia a preparare gli studenti, approfondendo preventivamente il tema della conferenza.