Olimpiadi del patrimonio artistico 2024 organizzate da anisa

Utente SRIS02800D-aut

da Sris02800d-aut

Dirigente Scolastico

Si informano docenti e studenti che il Liceo Gorgia-Vittorini propone la partecipazione alle Olimpiadi del Patrimonio artistico 2024, organizzate dall’associazione ANISA; il tema proposto quest’anno ha come titolo: Da Torino a Siracusa: Viaggio attraverso l’Architettura Barocca

Il progetto è rivolto agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi, tranne agli studenti delle classi prime.

Gli studenti avranno la precedenza alla partecipazione, qualora abbiano conseguito, alla fine dell’anno scolastico 2022-23,  una valutazione di eccellenza nelle discipline artistiche .

I partecipanti affronteranno una SELEZIONE REGIONALE, tramite un test, sugli argomenti proposti; il test è previsto entro  Febbraio 2024, contemporaneamente per tutta Italia. la prova si svolgerà in presenza, in una sede regionale che verrà comunicata dell’Ente proponente. Superata la selezione regionale, gli alunni parteciperanno alla FINALE NAZIONALE, prevista nel mese di Maggio, in presenza, a Roma; parteciperanno le squadre prime classificate di ogni Regione. Le adesioni vanno inviate alla mail: a.liggeri@liceovittorinigorgia.edu.it. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Prof.ssa Liggeri.