Olimpiadi di problem solving

Utente SRIS02800D-aut

da Sris02800d-aut

Dirigente Scolastico

Lunedì 22 Gennaio 2024, si svolgerà la seconda delle tre gare d’Istituto prevista per le

OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING competizione a squadre.

Si ricorda che solo gli studenti iscritti potranno partecipare.

La gara si svolgerà simultaneamente in tutte le sedi dell’Istituto, avrà inizio dopo la prima ricreazione e terminerà alla fine della quinta ora.

Gli alunni seguiranno regolarmente le prime due ore di lezione e dopo la fine della prima ricreazione si recheranno in

laboratorio di informatica per procedere allo svolgimento della gara, a conclusione della competizione gli studenti

riprenderanno l’orario didattico del giorno.

SEDE “GAUDIOSO” FRANCOFONTE

Gli studenti svolgeranno la gara presso il laboratorio di Informatica , saranno seguiti dal prof. Angelo Galia per l’intera prova.

SEDE POLIVALENTE LENTINI

Gli studenti svolgeranno la gara presso il laboratorio di Informatica Steve Jobs , saranno seguiti per l’intera prova dai proff. Manzitto e Failla.

Le prove di Istituto consistono nella risoluzione di 13 problemi scelti dal comitato tecnico-scientifico.

È richiesto che ogni alunno abbia con se’ la guida OPS reperibile su  Classroom OPS 23/24.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi ala prof.ssa Manzitto