Al fine di ottimizzare le operazioni di scrutinio, è necessario che i coordinatori predispongano un incontro informale, anche on line, che serva allo snellimento di alcune operazioni che, se effettuate tutte nella giornata ufficiale dello scrutinio, potrebbero compromettere il rispetto della tempistica prevista; tali incontri informali devono servire ad arrivare in sede di scrutinio con proposte di valutazione già discusse e definite
Tutti i Docenti dell’Istituzione Scolastica sono tenuti ai seguenti adempimenti:
INSERIMENTO VOTI sul registro elettronico e
COMPILAZIONE PROSPETTO VOTI:
CLASSI INTERMEDIE: entro Venerdì 07 Giugno 2024.
CLASSI QUINTE: entro Giovedì 06 Giugno 2024.
I tempi fissati devono essere rispettati rigorosamente, per consentire alla Dirigenza una visione preventiva delle valutazioni.
I casi di alunni con valutazioni che potrebbero compromettere il superamento dell’anno scolastico o con limite di assenze superato devono essere comunicati alla Presidenza in anticipo rispetto alla data sopra fissata.
Gli scrutini delle classi si svolgeranno IN PRESENZA e tutti nella Presidenza del Polivalente.
DATE PUBBLICAZIONE RISULTATI
Gli esiti delle classi quinte saranno resi pubblici VENERDÌ 14 GIUGNO 2024
A PARTIRE DALLE ORE 09:00
- Pubblicazione solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono TUTTI gli studenti della classe di riferimento, della sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso” e “non ammesso” all’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati.
- Indicazione dei voti in decimi riferiti alle singole discipline, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico cui può accedere solo il SINGOLO studente mediante le proprie credenziali personali.
Gli esiti delle classi intermedie saranno resi pubblici VENERDÌ 21 GIUGNO 2024
ENTRO LE ORE 17:00
- Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione, per ciascuno studente, di “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono TUTTI gli studenti della classe di riferimento.
- Diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati oltre che nel documento di valutazione anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il SINGOLO studente mediante le proprie credenziali personali.
Si ricorda ai coordinatori e ai docenti delle seconde classi che bisogna compilare la
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
la compilazione è fattibile su ARGO DIDUP, accendo alla sezione scrutini, osservando i seguenti passaggi:
giudizi
selezionare classe
SF giudizio finale
Il lavoro di compilazione deve essere effettuato durante il consiglio di classe a cura del coordinatore. A conclusione dello scrutinio, è necessario bloccare i giudizi
CONSEGNA PROGRAMMI E RELAZIONI FINALI
I Docenti invieranno ai coordinatori delle classi PROGRAMMI* e RELAZIONI FINALI; i Coordinatori invieranno programmi e relazioni, in forma zippata per la propria classe, alla signora Zumbo e alla signora Chiarenza ai seguenti indirizzi mail:
a.zumbo@liceovittorinigorgia.edu.it
m.chiarenza@liceovittorinigorgia.edu.it
*I programmi delle discipline devono essere firmati, oltre che dal docente, da almeno due alunni. Una copia firmata sarà scannerizzata e inviata sul DRIVE della classe.
Alla fine di ciascun consiglio delle classi di primo e secondo biennio, i coordinatori inoltreranno ai genitori le lettere con i debiti formativi e le lettere con la segnalazione di lacune;
le lettere dei respinti devono essere inviate solo ed esclusivamente alla signora Zumbo e alla signora Chiarenza ai seguenti indirizzi:
a.zumbo@liceovittorinigorgia.edu.it
m.chiarenza@liceovittorinigorgia.edu.it
sarà compito della segreteria didattica informare le famiglie
La presenza del Dirigente e dei suoi Collaboratori è assicurata per tutte le operazioni.
Qualora il Dirigente non sia presente ad uno scrutinio, lo stesso sarà presieduto dai Coordinatori delle classi e la seduta verrà verbalizzata dai rispettivi Segretari.
IMPORTANTE: A conclusione degli scrutini I COORDINATORI INVIERANNO IN VERSIONE PDF COPIA DI VERBALE E TABELLONE CON VOTI*, AGLI INDIRIZZI
a.zumbo@liceovittorinigorgia.edu.it
e
m.chiarenza@liceovittorinigorgia.edu.i
*Tutti i documenti devono essere firmati dai componenti dei vari Consigli di Classe
SABATO 08 GIUGNO 2024
FINE ATTIVITÀ DIDATTICHE
SCRUTINI FINALI CLASSI QUINTE
VENERDI’ 07 GIUGNO 2024 | 10.00 | 10:30 | 11:00 | 11:30 | 12:00 | 12:30 | 13:00 | 13:30 | 14:00 15:00 | 15:00 | 15:30 | 16:00 |
5D | 5E | 5F | 5G | 5A | 5B | 5L | 5M | PAUSA PRANZO | 5H | 5P | 5S |
SCRUTINI FINALI CLASSI INTERMEDIE
DATA E INDIRIZZI | 9:00 | 9:30 | 10:00 | 10:30 | 11:00 | 11:30 | 12:00 | 12:30 | 13:00 | 13:30 | 14:00 15:00 | 15:00 | 15:30 | 16:00 | 16:30 | 17:00 | 17:30 |
LUNEDÌ 10 GIUGNO 2024 SCIENTIFICO LINGUISTICO | 2C QUAD | 1D | 2D | 3D | 4D | 1G | 3G | 4G | 1M | 2M | Pausa Pranzo | 1L | 3L | 4L | 3M | 4M | |
MARTEDI’ 11 GIUGNO 2024 SCIENTIFICO SC. UMANE GAUDIOSO | 1E | 2E | 3E | 4E | 1F | 2F | 3F | 4F | 3H | 4H | 1H | 2H | 1I | 3Q | 3S | 4S | |
MERCOLEDI’ 12 GIUGNO 2024 GORGIA SC. UMANE | 1A | 2A | 3A | 4A | 1B | 2B | 3B | 4B | 3P | 4P | 1P | 2P | 1Q | 2Q | 1S | 2S | |
GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2024 ORE 10:00
RIUNIONE COMITATO VALUTAZIONE
ANNO DI PROVA Docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo
GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2024 ORE 18:00
COLLEGIO DEI DOCENTI
Esami di Stato :
Riunione preliminare Lunedì 17 Giugno 2024
PRIMA PROVA MATURITÀ 2024: Mercoledì 19 giugno 2024
SECONDA PROVA MATURITÀ 2024: Giovedì 20 giugno 2024
PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2024
ESAMI DEBITI FORMATIVI A.S.2023-2024
da Sris02800d-psc