Viaggio didattico in Grecia- classi del secondo biennio

Si comunica a quanti in epigrafe l’itinerario dettagliato del viaggio d’istruzione in Grecia per il mese di Marzo 2024 ( periodo previsto: DAL 24 AL 29 MARZO 2024)

PROGRAMMA:

1° giorno: Catania – Atene

Ritrovo dei  partecipanti all’Aeroporto di Catania, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Atene, con volo diretto.

Arrivo e incontro con il nostro assistente; trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo libero. Dopo la visita alla piazza  di Sintagma, vista di Atene con la guida. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Atene

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata di Atene: Acropoli (ingresso incluso), Tempio di Nike, Partenone (ingresso incluso), Eretteo delle Cariatidi,  Tempio di Erode (ingresso incluso).

Visita del versante sud  della collina dell’Acropoli: Teatro di Dionisio (ingresso incluso), Portico di Eumene (ingresso incluso), Odeon di Erode.  Pranzo in ristorante.

Segue visita guidata  del Museo Nazionale o del Museo dell’Acropoli (ingressi inclusi).

Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Tour dell’Argolide – (Micene Tirinto, Epidauro)

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata dell’Argolide (Micene, Tirinto, Epidauro). Percorrenza stradale della Costa Attica fino al canale di Corinto, con visita panoramica. Si prosegue per Epidauro. Visita del sito archeologico (ingresso incluso) e del celeberrimo Teatro risalente al IV sec.a.C. (ingresso incluso). Si prosegue per Micene con visita del sito archeologico (Acropoli, Porta dei Leoni, Tombe dei Reali, Tesoro di Atreo, Tomba di Clitemestra), (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. In tarda serata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Delfi-Kalambaka

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita guidata di Delfi: Tholos, il Tesoro degli Ateniesi, la Roccia della Sibilla, lo Stadio, il Tempio di Apollo, il Museo (Auriga di Delfi, Cleobi e Bitone, Omphalos, Sfinge dei Nassi ecc) (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. In serata trasferimento all’ hotel Sissy a Kalambaka, sistemazione dei bagagli nelle stanze riservate, cena e  pernottamento.

5° giorno Kalambaka-Atene

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e proseguimento per Metsovo per la visita di alcuni monasteri bizantini delle Meteore (Agia, Roussanou, Varlaam, Megalo Meteoro, ecc), ingresso incluso in 2 Monasteri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Atene e  sistemazione nelle camere riservate; cena e pernottamento.

6º giorno: Atene

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alle ultime visite. Trasferimento in aeroporto in pullman privato e partenza per Catania con VOLO DIRETTO.

HOTEL 4* – INTERNATIONAL Euro 675,00 in pensione completa

Si richiede agli studenti interessati di dare adesione attraverso il link sotto riportato, entro e non oltre il 19 Febbraio 2024; dopo aver dato l’adesione, bisogna procedere al versamento di un acconto di  Euro 275, perentoriamente entro il 25 febbraio 2024.

link di adesione:

Si prega di comunicare alla mail della prof.ssa Liggeri  eventuali intolleranze alimentari. Per necessità logistiche, una volta assegnati  gli alunni ai vari gruppi, non è previsto lo spostamento di alunni  da un gruppo all’altro.  Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Prof.ssa Annalisa Liggeri.