Visita didattica in UMBRIA – biennio

Si comunicano  i periodi e i relativi gruppi di alunni con i docenti accompagnatori  e gli itinerari dettagliati del viaggio di istruzione previsto per il mese di marzo 2024 , riguardanti le classi del primo biennio dell’Istituto.       Quota di partecipazione:  Euro 460

UMBRIA  – PRIMO GRUPPO 10/15 marzo   (1A/1D/ 1E / 1F/ 1G/ 1S)

HOTEL F. ANTONELLI  ASSISI   (S. MARIA DEGLI ANGELI)

DAL 10 AL 13 MARZO 2024

HOTEL LA BONITA PAESTUM

14 MARZO 2024

DOMENICA  10 marzo 2024 : Sicilia-Assisi

Incontro dei Signori  partecipanti nella zona antistante il cancello dell’Istituto alle ore 06:30, , sistemazione in bus GT e partenza prevista per le ore 07:00 per l’Umbria. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

LUNEDI’ 11 marzo 2024: ASSISI

Prima colazione in  hotel. In mattinata visita guidata di Assisi: la Basilica di S. Francesco (ingresso incluso gratuito),  della Basilica di Santa Chiara (ingresso incluso gratuito), la basilica di Santa Maria degli Angeli e al suo interno la chiesa di Porziuncola di Assisi (ingresso incluso). Pranzo libero  In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

MARTEDÌ 12 marzo 2024  : PERUGIA – GUBBIO

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per Perugia per la visita guidata del centro storico: Palazzo dei Priori (ingresso incluso), Piazza Ferrara, Piazza IV Novembre, Arco Etrusco, Porta Marzia, Chiesa di S. Lorenzo (ingresso incluso). Fontana Maggiore, Galleria Nazionale dell’Umbria (ingresso incluso gratuito con prenotazione) e del Duomo (ingresso incluso solo prenotazione €1,00). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a  Gubbio per la visita guidata della cittadina medievale e del suo centro storico, si visiterà :la Chiesa di San Francesco(ingresso incluso gratuito), la Chiesa di San Giovanni(ingresso incluso gratuito),Piazza Grande, Palazzo Podestà, Palazzo Ducale(esterno) e il Duomo(ingresso incluso €3,00 ) In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

MERCOLEDI’ 13 marzo 2024 : SPOLETO -SPELLO

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per Spoleto per la visita guidata della città : Arco di Druso, Ponte delle Torri, Duomo (ingresso incluso), la Rocca e la Basilica di Sant’Eufemia .Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città di Spello : le mura augustea, Santa Maria Maggiore(ingresso incluso gratuito),la chiesa di Sant’Andrea(ingresso incluso gratuito),Porta Venere,la Chiesa di San Claudio(esterna),l’Anfiteatro romano (ingresso incluso gratuito.), In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIOVEDI’ 14 marzo 2024: Cascata delle Marmore -Paestum

Prima colazione in hotel. In mattinata rilascio delle camere e trasferimento a Terni per la visita con guida naturalistica delle suggestive Cascate delle Marmore, percorso Belvedere Inferiore (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel Paestum , arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

VENERDI’ 15 marzo 2024 Paestum –Cosenza-Sicilia

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate , partenza per Cosenza considerata l’Atene della Calabria per il suo passato culturale, citta’ d’arte e di cultura:tanti musei, gli eventi tematici, le biblioteche, inizio della visita accompagnata della citta’.Pranzo al Mc. Donald’s  Dopo sistemazione in pullman G.T. e partenza per il rientro.. Arrivo nel luogo convenuto e fine del viaggio e dei nostri servizi  .

UMBRIA  – SECONDO  GRUPPO 17/22 marzo  (2 A- 2 B- 2D- 2E- 2F- 2 M)

SEGUIRA’ COMUNICAZIONE ALBERGHI

DOMENICA  17 marzo 2024 : Sicilia-Assisi

Incontro dei Signori  partecipanti nella zona antistante il cancello dell’Istituto alle ore  06:30, sistemazione in bus GT e partenza prevista per le ore 07:00 per l’Umbria. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

LUNEDI’ 18 marzo 2024: ASSISI

MARTEDÌ 19 marzo 2024  : PERUGIA – GUBBIO

MERCOLEDI’ 20  marzo 2024 : SPOLETO -SPELLO

GIOVEDI’ 21 marzo 2024: Cascata delle Marmore -Paestum

VENERDI’ 22  marzo 2024 Paestum –Cosenza-Sicilia

UMBRIA  – TERZO  GRUPPO 22/27 marzo  (1 H- 1I- 1M-1P- 1S-1A-1D-1Q- 2H- 2 P)

SEGUIRA’ COMUNICAZIONE ALBERGHI

VENERDI’ 22  marzo 2024 : Sicilia-Assisi

SABATO 23 marzo 2024: ASSISI

DOMENICA 24 marzo 2024  : PERUGIA – GUBBIO

LUNEDI’ 25  marzo 2024 : SPOLETO -SPELLO

MARTEDI’ 26  marzo 2024: Cascata delle Marmore -Paestum

MERCOLEDI’ 27  marzo 2024 Paestum –Cosenza-Sicilia

PRIMO TURNO – 10/15 MARZO
 CLASSEALUNNIACCOMPAGNATORI:     LIGGERI A.- MANZITTO A.- BIONDI L.
 1 A2 MANZITTO
 1 D5 MANZITTO
 1 E11 BIONDI 1-6         LIGGERI 7-11
 1 F11BIONDI
1G17LIGGERI
1S2MANZITTO
TOT  48+3
SECONDO TURNO – 17/22 MARZO
 CLASSEALUNNIACCOMPAGNATORI PAPPALARDO  G.- SAGGIO T.- INNOCENTI S.- ALIANO D.
 2 A4 INNOCENTI
 2 B8 INNOCENTI
 2 D12 ALIANO D.
 2 E6 ALIANO D. + PAPPALARDO
 2 F13 SAGGIO
 2 M8  PAPPALARDO
TOT 51+ 4
TERZO  TURNO – 22/27 MARZO
 CLASSEALUNNIACCOMPAGNATORI  GALIA A.- GIUFFRIDA G.- MIDILI A.
 1 H8 GALIA  A.
 1 I3 GALIA  A.
 1 M4 MIDILI
 1 S5 GIUFFRIDA
 1 P1 GIUFFRIDA
 1 Q7 GIUFFRIDA
 2 H14 GALIA  A.
  2 P3 MIDILI
 1 A2 MIDILI
 1 D2 MIDILI
TOT 49+3

MERCOLEDI’ 06 MARZO 2024   ORE 11:00

RIUNIONE IN AULA DUGO DELLA REFERENTE VIAGGI DI ISTRUZIONE

Prof.ssa Annalisa LIGGERI

Gli alunni della sede del  Polivalente parteciperanno in presenza.

Gli alunni delle sedi Gorgia e Gaudioso riceveranno il link per il  collegamento on line

Si ricorda ai partecipanti di comunicare tempestivamente intolleranze e allergie in modo da INFORMARE  la struttura ospitante e di consegnare in segreteria didattica il patto formativo debitamente compilato e firmato dai genitori.