Si è svolto con grande successo l’incontro in occasione della ricorrenza del 70° anniversario della fondazione del Liceo Gorgia, tenutosi presso la Sala Conferenze Battiato Sgalambro del Liceo Classico Gorgia. L’evento ha visto una numerosa partecipazione di docenti, ex studenti e rappresentanti istituzionali, fra cui il sindaco di Lentini, Dott. Rosario Lo Faro, il sindaco di Carlentini, Dott. Giuseppe Stefio, il sindaco di Scordia, Francesco Barchitta, il delegato del sindaco di Francofonte e le autorità militari, i quali hanno reso omaggio a più di mezzo secolo di eccellenza nella formazione didattica e pedagogica del territorio.
Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo, insieme alle vice-presidi, professoresse Caterina Battiato e Lucia Sala, ed alla DSGA, Dott.ssa Maria Adagio, nel dare il benvenuto ai presenti, ha sottolineato che il settantennale del Liceo Gorgia è un traguardo che celebra non solo la qualità formativa di un’istituzione scolastica, ma anche il suo ruolo centrale nel contribuire alla crescita della comunità in cui opera, caratterizzandosi come luogo di riflessione e di innovazione.
Nel corso della serata è stata presentata l’associazione “Amici del Gorgia”, costituita da ex allievi, ex docenti ed ex presidi il cui intento precipuo è quello di promuovere e condividere lo spirito di appartenenza e i valori educativi da sempre coltivati al Liceo Gorgia.
0